Blog

Scopri durante la tua vacanza tutte le 35 piccole frazioni di Folgaria!


Alloggiando presso l'hotel Miramonti, potrete facilmente raggiungere molte delle frazioni del Comune e differenziare la vostra vacanza in Folgaria. Oltre 30 frazioni, Forti della guerra mondiale, un museo della guerra fredda, tutti luoghi inusuali da inserire nel programma della vacanza in Folgaria.



Scopri durante la tua vacanza tutte le 35 piccole frazioni di Folgaria!


Quest’anno la vacanza a Folgaria sarà talmente particolare da risultare indimenticabile: organizzate il vostro viaggio per avere del tempo, dopo il tanto atteso riposo e il dovuto divertimento, per scoprire le 35 piccole frazioni del comune.
Il comune di Folgaria è composto di sette frazioni principali: Costa, Serrada, Guardia, Mezzomonte, San Sebastiano, Carbonare e Nosellari; a queste si aggiungono 20 frazioni più piccole distribuite ai lati del Passo del Sommo, che tra l’altro serve da punto di riferimento per identificare i diversi luoghi. Ecco alcuni dei loro nomi: Pont, Ondertol, Dori, Molino nuovo, Ca nove, Peneri, Fontani, Scandelli, Sotto il soglio, Carpeneda, Mezzaselva, Francolini, Fondo grande, Fondo piccolo, Colpi, Buse e Busatti
Durante la vostra vacanza in Folgaria, dedicate alcuni giorni alla visita di queste piccole frazioni; troverete tesori inestimabili, come piccole chiesette di montagna, rustici montani, dipinti sacri di strada, ma la cosa più interessante è che sarete accolti dall’ospitalità delle persone del luogo, e non è raro trovare qualche signora che vi offrirà un caffè mentre farete due chiacchiere.
Ma la vacanza in Folgaria non è finita: nei pressi del Passo Coe, la base NATO Tuono dismessa, è stata ristrutturata e adibita a museo delle tecnologie della guerra fredda, assolutamente da non perdere.
La visita a tutti questi paesini solitamente non fa parte die programmi di una vacanza in Folgaria, ma la può rendere decisamente più affascinante.
07/03/2013